3 RICETTE PER USARE LE BANANE MATURE

COME UTILIZZARE LE BANANE MATURE

Molte volte le banane mature, quando iniziano ad avere quelle macchie nere, vengono buttate il che è uno spreco non solo economico.

Oggi voglio darti 3 alternative semplici per utilizzarle!

1. Banana Bread

Sul mio blog trovate la ricetta del BANANA BREAD un dolce perfetto per la colazione che va preparato esclusivamente con le banane mature.

 

2. Banana Pancakes

View this post on Instagram

La mia “coccola culinaria” di questa mattina ha conquistato anche voi? Per me è un piacere poter condividere le ricette che mi piacciono di più. Prometto che un giorno le racchiuderò in un ricettario vero e proprio così ce le avrete sempre a portata di mano. Ma fino ad allora continuerò a passarvi tutte le ricette che vorrete “sottobanco”? . Qui c’è la ricetta dei miei pancakes vegani alla banana. Con queste dosi ne vengono 6 di media grandezza. INGREDIENTI 1 banana matura 40 ml di sciroppo d’acero o d’agave/ in alternativa 50 g di zucchero di canna 60 g di latte di riso/o di soia 80 g di farina di farro/ o integrale 1/2 cucchiaino di lievito per dolci Per realizzarli vi basta schiacciare la banana con una forchetta e aggiungere il dolcificante che preferite. Versate anche la bevanda vegetale e amalgamate. Aggiungete la farina e il lievito e girate per bene con una frusta. Alla fine aggiungete un pizzico di sale. Scaldate una padella o una piastra, oliate il fondo e poi versate un cucchiaio di impasto formando un dischetto. Quando vedete formarsi delle bollicine in superficie vuol dire che è pronto per essere girato. Dopo aver preparato i pancakes potete farcirli con delle fettine di banane o altra frutta fresca e dello sciroppo d’acero. Buona colazione ?? . . . . #pancakes#colazione#pancake#breakfast#morning#banana#bananapancake#yummy

A post shared by J a s m i n e (@tortinsu) on

Sul canale YouTube di di Jasmine trovate un video dove fa vedere quattro modi per fare i pancakes tra i quali ci sono anche i BananaPancakes perfetti per la colazione e anche per i vegani perché non contengono proteine animali

 

3. Frullato banana, mango e arancia

Se ti piacciono i frullati invece questo di @lacentrifuga ti piacerà sicuramente sul suo blog trovi la ricetta passo passo.

 

Share counts
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami