Consigli di moda: Rossella consulente d’immagine

Consigli di moda: trucchi di stile di rossella santini consulente d’immagine

Consigli di moda

Consigli di moda sarà l’argomento di questa intervista ma partiamo da qui…

Logorroica un po’ folle ed eterna sognatrice è come si definisce lei e questo è anche quello che traspare dal suo profilo di Instagram che si chiama glitter.champagne  come il suo blog.

Rossella è quella del cappuccino alla mattina, dell’armocromia e dei consigli di moda ed è proprio di questo ultimo argomento che voglio parlare con lei, ma partiamo così…

1. Iniziamo da una domanda semplice, descrivi una tua giornata tipo

Inizio sempre la mia Giornata con la colazione che per me è sacrosanta e siccome sono una “cappuccino addicted” non parto se prima non ho bevuto un cappuccino super cremoso ed una brioche o una bella fetta di torta fatta in casa possibilmente.

Dopodiché inizio le mie attività lavorative, accendo il pc, uno sguardo ai social, rispondo alle mail, mi dedico alla scrittura dei post per il blog/social, preparo le consulenze per le mie clienti, mi dedico al mio Store on line che ho aperto da poco caricando gli articoli nuovi e preparo le spedizioni qualora ce ne siano..

 

2. PUOI MANGIARE UN SOLO CIBO NELLA TUA VITA, QUALE SCEGLIERESTI?

Pizza senza ombra di dubbio. Pizza tutta la vita!
Nonostante io sia molto golosa di dolci ma alla pizza non rinuncerei.

3.Parliamo di moda, qual è il capo che non deve mai mancare nell’armadio di una donna, il famoso evergreen e quello da buttare subito?

Non deve mai mancare il litlle black dress, il classico tubino nero, ma anche un bel jeans, un blazer ed una t-shirt. Ecco che con questi pochi capi sei a posto.

Per le scarpe non devono mancare  la décolleté e la sneakers.

Buttare subito tutti quei capi che non sono più in linea con noi (stretti, corti, non più della nostra taglia) magari non li buttiamo ma li regaliamo o li diamo in beneficenza.

 

4. cosa vorresti dire alle donne che non hanno tempo per prendersi cura di se, per vestirsi bene ecc…

Direi che lo devono fare per loro stesse non per compiacere marito, fidanzato o altri, che non esiste non avere tempo perché per vestirsi bene o male ci vuole lo stesso tempo, per truccarsi ci vogliono 10 minuti.

E poi è bello vedersi bene, con i capelli in ordine, un filo di trucco, ben curate, anzi proprio non capisco perché ci sono donne che rinunciano alla loro femminilità!

 

5.  insieme a nicoletta hai scritto un manuale di moda che si intitola “50 sfumature di stile” qual è il consiglio che ti senti di dare a una donna in preda appunto allo shopping compulsivo

consigli di moda

Io prima ero una di quelle donne: facevo shopping compulsivo senza pensare troppo.

Poi ho capito che sbagliavo, bisogna abituarsi a fare uno shopping più consapevole, comprare solo ciò che siamo sicure di indossare, solo ciò che ci sta bene, per questo è importante conoscere la propria forma del corpo e sapere quali sono i colori adatti a noi.

 

6.E ORA UNA CURIOSITÀ, SE POTESSI CENARE CON UN PERSONAGGIO FAMOSO CHI SCEGLIERESTI E PERCHÉ?

Andrei a cena con Paolo Crepet, ho letto alcuni dei suoi libri, mi piace la sua saggezza ed il suo modo di pensare.

7. INFINE per i nostalgici come me LA TUA CANZONE “EFFETTO NOSTALGIA” QUELLA CHE TI PORTA SUBITO INDIETRO NEL TEMPO

Beh tutte le canzoni anni 80, quelle mi catapultano direttamente nella mia infanzia, ero una bambina ma avendo un fratello più grande di me di 7 anni che ascoltava musica ho dei bellissimi ricordi di alcune canzoni della dance music anni 80.

  

Ringrazio Rossella che ci ha dato consigli di moda e spunti per uno shopping più consapevole e che non il suo lavoro ci sprona anche a volerci più bene.

Per ringraziare ogni ospite che starà qui ho deciso di dedicargli una delle mie ricette e a lei dedico la CHARLOTTE ALLE FRAGOLE perché lo trovo un dolce semplice ma con un gran stile.

Se ti è piaciuta l’intervista condividila sui social e per qualsiasi altra cosa puoi scriverci.
0 0 vote
Article Rating
Share counts
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x