Un piatto semplice e veloce da preparare ma questa volta la frittata di verdure l’ho cotta nel forno così rimane ancora più morbida
e se la tagliate a cubetti e mettete un piccolo stuzzicadenti la potete servire agli ospiti come antipasto oppure portarla con voi durante un pic-nic, per renderla bella alta ho utilizzato uno stampo piccolo da 20×10 se volete usare uno stampo più grande vi basterà raddoppiare o triplicare la dose.
4 uova
40 ml di latte
1 zucchina
1/2 peperone rosso
1/2 melanzana piccola
erba cipollina
prezzemolo
olio
sale
Per prima cosa accendi il forno a 180°.
Lava e taglia tutte le verdure a cubetti piccoli, metti a scaldare una padella con filo d’olio e una volta calda fai saltare le verdure un paio di minuti, spegni il fuoco e falle intiepidire.
In una ciotola, con l’aiuto di una forchetta, unisci le uova con il latte il prezzemolo e l’erba cipollina tagliati finemente.
A questo punto aggiungi le verdure al composto aggiusta di sale e versa il tutto in uno stampo ben oliato, metti in forno per circa 40 minuti a 180°.
Lasciala raffreddare prima di tagliarla a cubetti.
Se ti piacciono le torte salate qui trovi un sacco di altre ricette e spunti.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.
Benvenuto nel mio blog io sono Elisabetta creo ricette alla portata di tutti.
Ti aiuto a portare in tavola piatti belli, buoni ma sopratutto semplici.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le immagini ed i post di questo blog appartengono a www.malabetta.it
Malabetta di Malaspina Elisabetta Privacy Policy Cookie Policy