MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE ALL’ACQUA
Per tutti gli amanti del cioccolato una ricetta davvero semplice, una mousse al cioccolato fondente preparata esclusivamente con l’acqua. L’acqua e il cioccolato si sa non sono compatibili ma Dario Bressanini in questo video ci spiega come è possibile creare una mousse al cioccolato con esclusivamente l’acqua.
Non a tutti piace il cioccolato fondente quindi se lo volete rendere meno amaro potete aggiungere dello zucchero.
Questa mousse si realizza in 10 minuti ed è perfetta per i bignè, per guarnire una torta, oppure da servire in una coppetta con una coulisse di lamponi.
INGREDIENTI
200 gr di cioccolato fondente al 70%
200 gr di acqua
4 cucchiai di zucchero a velo (facoltativo)
Il procedimento è molto semplice, per prima cosa prepara una ciotola con acqua e ghiaccio.
In un pentolino metti il cioccolato a pezzetti, l’acqua e se vuoi o zucchero, riponilo sul fuoco a fiamma bassa e fai sciogliere il cioccolato, basteranno pochi minuti.
A questo punto versa il cioccolato una ciotola dai bordi alti, oppure nel bicchiere del mixer e con lo sbattitore elettrico inizia a frullare finché il composto non inizia a cambiare colore e diventa denso, ci vorranno circa 5 minuti.
Ora la mousse è pronta puoi servirla in bicchierini alternando uno strato di mousse e della coulisse di lamponi e qualche lampone fresco.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.
[…] frattempo prepara la mousse al cioccolato fondente all’acqua seguendo la ricetta una volta pronta lasciala riposare in […]