I pomodorini confit sono una ricetta semplice da preparare, basta semplicemente tagliare i pomodorini a metà disporli su una teglia e farli cuocere lentamente nel forno, il risultato? Un concentrato di sapore!
Puoi usare i pomodori in vari modi, anche se ti confessi che io li mangio anche così, ecco qualche idea:
500 gr di pomodorini
Zucchero
Sale
Erbe aromatiche
Olio extravergine d’oliva
Lava e taglia a metà i pomodorini, disponili su una placca da forno rivestita con carta con la parte interna verso l’alto.
A questo punto cospargi i pomodorini con un po’ di sale e un po’ di zucchero aggiungi un filo d’olio e le erbe aromatiche (io ho usato il timo limonato).
Inforna a 140° per circa due ore in modo che perdano bene tutta la loro acqua.
Metti una pallina di carta stagnola tra la porta del forno quando la chiudi, in questo modo rimane una fessura che permette all’umidità di uscire dal forno.
Se i tempi di cottura ti sembrano troppo lunghi imposta il timer su un’ora e mezza e controlla i pomodorini (ogni forno cuoce in modo diverso), devono essere secchi ma non bruciati.
Per vedere tutte le ricette del blog clicca qui
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.
GIRELLE SALATE RIPIENE DI PROSCIUTTO COTTO E ROBIOLA Queste girelle salate sono perfette in molte occasioni,sfiziose per l’ora dell’aperitivo,veloci da preparare per l’ora di cena. 0 0 vote Article Rating Betta Ti è piaciuta la ricetta? Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su […]
Benvenuto nel mio blog io sono Elisabetta creo ricette alla portata di tutti.
Ti aiuto a portare in tavola piatti belli, buoni ma sopratutto semplici.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le immagini ed i post di questo blog appartengono a www.malabetta.it
Malabetta di Malaspina Elisabetta Privacy Policy Cookie Policy