TORTA AL CIOCCOLATO MORBIDA
Una torta al cioccolato morbida e profumatissima è quello che ci vuole per iniziare la giornata.
La ricetta di questa torta nasce dalla necessità di creare delle torte in barattolo da regalare alle amiche (l’idea è piaciuta talmente tanto soprattutto a Rossella, faschion blogger con la quale collaboro, che abbiamo fatto anche un workshop se volete vedere com’è andato l’evento trovate l’articolo qui ). La torta è piaciuta talmente tanto che le amiche hanno cominciato a chiedermi la ricetta per rifarla, e a sgridarmi perchè non la trovavano sul blog, così ho deciso di condividerla anche con voi oltre ad essere buonissima è davvero semplice da fare e cioccolatosa!
INGREDIENTI
120 gr di farina
120 gr di zucchero
2 uova
50 ml di olio
120 ml di latte
30 gr di cacao
40 gr di gocce di cioccolato
1/2 bustina di lievito
sale
Il procedimento semplicissimo: unisci tutti gli ingredienti secchi in una ciotola (setacciando cacao, lievito e farina).
A questo punto aggiungi, l’olio, il latte iniziando a mescolare con l’aiuto di una frusta e infine le uova.
Accendi il forno a 180° prendi uno stampo per ciambellone imburrato e infarinato versa al suo interno il composto e cuoci per 30/35 (fai sempre la prova con lo stecchino).
Una volta pronta lascia raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo, in alternativa allo stampo per ciambellone puoi utilizzare un classico stampo per torte da 22 cm.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila sui social e usa l’ hastag #lericettedimalabetta su instagram.
[…] ti lascio un paio di spunti perfetti per l’occasione Torta crema pan di stelle e lamponi Torta al cioccolatoinvece se ami la Red Velvet ecco la mia […]