Torta con crema Pan di stelle e lamponi

 

Sono entrata nella solita bottega di paese dove vado e davanti a me si è palesata la crema pan di stelle, il primo giorno l’ho ignorata non volevo cadere in tentazione, nei giorni successivi era ancora li e così non ho resistito ma non volevo creare la classica torta con i biscotti abbinati e così visto che San Valentino si avvicina ho deciso di preparare una torta per questa occasione e credo che l’abbinata crema pan di stelle e lamponi si una coppia perfetta! La ricetta è davvero semplice ricordati solo di tenere un cucchiaio di crema per la guarnizione della torta

torta con crema pan di stelle e lamponi

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 18 cm

200 gr di crema pan di stelle
2 uova
80 gr di farina
100 gr di zucchero
80 ml di latte
1 confezione di lamponi (da 125 gr)
1/2 bustina di lievito
sale

 

Accendi il forno a 180°

Nel frattempo, con l’aiuto di una frusta elettrica, monta e uova con lo zucchero, aggiungi il latte, la crema pan di stelle e il sale mescola bene tutti gli ingredienti e infine aggiungi la farina e il lievito setacciati.

Prendi una teglia rivestila con carta forno e versa il composto, aggiungi in superficie i lamponi (tienine una manciata per la decorazione), inforna per 35/40 minuti (fai sempre la prova con lo stecchino per verificare la cottura).

Una volta sfornata la torta lasciala raffreddare, aggiungi sulla superficie un altro cucchiaio di crema pan di stelle e i lamponi rimasti.

 
0 0 vote
Article Rating
Share counts
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] classico al cioccolato non sbagli mai, ti lascio un paio di spunti perfetti per l’occasione Torta crema pan di stelle e lamponi Torta al cioccolatoinvece se ami la Red Velvet ecco la mia […]


1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x