TORTA SALATA DI PESCHE E TIMO

TORTA SALATA DI PESCHE E TIMO

Hai mai provato l’abbinamento pesche e timo? Questa torta salata di pesche è perfetta per provare questo abbinamento, a volte basta poco per stupire i propri ospiti un po di fantasia e anche un piatto semplice può diventare originale e raffinato, le pesche si sposano molto bene con le erbe aromatiche, non solo con il timo ma anche con il rosmarino infatti un’altra idea semplice può essere quella di fare una spadellata di pesche tagliate a cubetti  con qualche cucchiaio di zucchero di canna e un paio di rametti di rosmarino da servire tiepide sopra una pallina d gelato alla vaniglia.

Ma quella che voglio proporvi oggi è una ricetta salata davvero semplice basterà avere un rotolo di pasta sfoglia del caprino, del timo e una pesca, io ho utilizzato il formato rettangolare ma nulla vieta di usare quello tondo, in questo caso consiglio aumentare di 1/2 le dosi degli ingredienti, ecco la ricetta!

torta salata pesche e timo

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
160 gr di caprino
1 pesca noce
Timo fresco

Il procedimento è molto semplice, prendi la sfoglia adagiala su una tortiera crea sul fondo dei piccoli fori con una forchetta aggiungi il caprino e stendilo bene su tutta la superficie.

A questo punto lava e taglia a fette molto sottili la pesca, adagia le fette sopra il caprino.

Inforno a 200° per circa 20/25 minuti.

Una volta pronta lascia intiepidire la torta salata e aggiungi abbondante timo in superficie.

Share counts
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami